skip to Main Content
Abbigliamento Neonato Consigli Utili E Pratici

L’abbigliamento neonato non basta mai!

Abbigliamento neonato: riuscire a scegliere e ad acquistare i giusti vestitini da neonato è sempre stato complicato. I bimbi appena nati crescono velocemente, da una settimana all’altra, quindi in sostanza ogni mese c’è bisogno di un nuovo guardaroba adatto alle esigenze della stagione in corso.

Affidabilità, qualità e praticità sono le caratteristiche che tutte le neomamme del secondo millennio, che possono contare anche sulla comodità d’internet e acquistare con un semplice click, ricercano per orientarsi nella miriade di offerte a disposizione.

L’esigenza principale nell’abbigliamento neonati è sicuramente la qualità dei prodotti: ogni mamma nostrana, infatti, ricercherà solo vestiti da neonato certificati Made in Italy e vorrà scegliere tra una vasta gamma di modelli.

Che siano, semplici body, indumenti intimi, completini neonato, pagliaccetti o interi corredini, ogni genitore vorrà garantire ai propri figli, abiti di qualità fati con tessuti anallergici. Vestiti neonato pensati per i loro movimenti e sicuri nelle decorazioni e negli accessori.

La moda di abbigliamento neonato propone spesso, a tutti il neo genitori, linee colorate e originali di cappottini, vestitini, pagliaccetti, tutine e accessori. I vestitini per neonati trasmettano emozioni come tenerezza, gioia e serenità.

I vestiti per neonati sono ideati e realizzati per vestire i bimbi appena nati con capi simpatici e stimolanti. Modelli comodi e delicati che utilizzano tessuti morbidi con stampe, fantasie e dettagli all’ultima moda.

Abbigliamento neonato, una domanda cruciale che si pongono tutti i neo genitori è: come dovrò vestire mio figlio/a nei primi giorni di vita? Appena tornati a casa quello che sembra facile in ospedale, diventa adesso un problema. Sentirà freddo, sentirà caldo?

Scelta del corredino per abbigliamento neonato online

Quindi, quali vestitini da neonato bisogna avere?

Cominceremo dal famoso corredino del neonato. Cercheremo di badare all’essenziale, anche se sono tantissime le offerte nei negozi e altrettanti i regali che arriveranno da amici e parenti, forse troppi!
Vestitini del neonato: tutto al naturale!

Il primo avvertimento, o per meglio dire la prima regola, riguarda i materiali: tutto ciò che indosserà il bambino, deve essere esclusivamente di puro cotone.

La lana non va mai messa a contatto con la pelle e si riserva per i golfini. Il tradizionale camicino della nascita sarà di un lino molto sottile e traspirante. Inoltre bisogna evitare grandi zip, troppi bottoni, insomma tutto ciò che potrebbe essere potenzialmente fastidioso.

Un altro consiglio/regola che vi diamo risponderà, invece, alla domanda: come lavare i vestiti dei neonati? Certo non con i classici detersivi, né tantomeno con gli ammorbidenti, meglio utilizzare sapone di Marsiglia, bicarbonato, o aceto.

Abbigliamento neonato e corredino

E veniamo al punto cruciale per quanto concerne l’abbigliamento per neonati ovvero alla fatidica scelta del corredino del bebè. Come abbiamo già detto, molto vi sarà regalato, però assicuravi di avere (almeno x quattro):

  • magliettine di puro cotone con scollo a V allargabile;
  • pigiamini di cotone per la primavera e l’estate e di ciniglia o caldo cotone per l’autunno e l’inverno, totalmente sbottonabili sul davanti (ì più consigliati sono quelli che si sbottonano fino ai piedini);
  • calze e calzini di cotone, di diverso spessore secondo la stagione;
  • cappellino;
  • felpe in cotone per l’estate e la primavera e golfini di lana per l’autunno e l’inverno;
  • un set interminabile di bavaglini in spugna di cotone.

E adesso non vi resta che cercare i migliori vestiti per neonati sul nostro Store Onlin. Visita lo shop di Amore della mamma.

Close search
Carrello