skip to Main Content
Guida Alla Scelta Degli Articoli Per Neonati Da Acquistare

Articoli per neonati: un mondo da scoprire

Scopriamo insieme il mondo degli articoli per neonati. Cosa serve realmente quando nasce un bambino? Quali articoli neonati acquistare?

Quasi tutti i genitori quando nasce il primo figlio sono abbastanza sprovveduti e fanno degli errori nell’acquisto degli articoli per neonato che realmente serviranno.

L’errore generale che più frequentemente viene commesso è quello di pensare che servano tante cose, mentre con il tempo ci si rende conto che per crescere un bambino, i prodotti per l’infanzia da acquistare sono davvero pochi.

Non soltanto perché molti oggetti e vestitini vengono regalati da parenti, amici oppure riutilizzati grazie allo scambio che fanno le giovani mamme, ma proprio perché tendenzialmente siamo inclini a pensare in modo consumistico. In vero alla fine del percorso sarà evidente che tanti oggetti sono rimasti inutilizzati.

Articoli per neonati online: un mondo enorme.

Quello degli articoli per neonati è un mondo dove facilmente ci si perde. Come si può risparmiare i propri soldi senza farsi prendere dalla mania degli acquisti, digitando ovunque “tutto per neonati on line”, oppure “articoli prima infanzia” sui vari motori di ricerca? Ovviamente ognuno vorrebbe il meglio per il proprio figlio pertanto tende ad accumulare molta roba ma sarebbe più opportuno risparmiare questi soldi per qualcosa di più utile come ad esempio una vacanza da fare tutti insieme.

articoli per neonato e prodotti prima infanzia vendita online

 

Quali sono gli articoli per neonati ideali per arredare accogliente?
La cosa più importante per arredare la cameretta del neonato non sono né i mobili nè gli oggetti ma bensì uno spazio adeguato. Spesso la cameretta dei bambini diventa un vero e proprio magazzino dove nascondere il ferro da stiro, lo stendino con i panni, qualche scatolone dei traslochi passati.

Quindi la prima cosa da fare liberare più spazio possibile affinché la cameretta dei bambini sia spaziosa, libera, minimalista e soprattutto sicura. Uno spazio ben areato dove i bambini possano giocare e riposare senza sentirsi sopraffatti.

Articoli per neonati: una stanza sicura

La stanza ovviamente dovrebbe essere ben pulita, evitando tappeti e tendaggi dai tessuti pesanti. Questi, infatti, sono inclini ad accumulare polvere, e inoltre dovrebbe essere molto ben areata.

Per ridipingere la cameretta è consigliabile utilizzare dei colori tenui, che vanno bene a qualsiasi età e sono molto riposanti, utilizzando pitture ecologiche e sicure adatte ai bambini.

È importantissimo rendere sicuro tutto l’ambiente dove dormiranno i bambini, quindi:

  1. mettere al sicuro finestre o balconi con chiusure di sicurezza,
  2. coprire le prese elettriche,
  3. fissare i mobili ai muri per evitare che cadano.

Un’altra scelta estremamente costosa tra i vari articoli neonato necessari nell’immediato, è quella del trio o passeggino completi di ovetto. Questi sono indispensabili e bisogna scegliere un’ottima qualità.

Molto comoda è la scelta di cercare un passeggino che permetta di agganciare anche l’ovetto alla sua base. Si evita, così, di acquistare la navicella, che viene utilizzata realmente davvero troppo poco tempo. Tra i prodotti infanzia online più costosi, troviamo gli ovetti per la macchina. Costosi ma, allo stesso tempo, fondamentali per la sicurezza dei bambini.

Stanza pulita e sicura per far giocare i neonati

Articoli per neonato on line: un passeggino pulito

In casa a me non piaceva utilizzare il passeggino, intanto perché era troppo ingombrante, e poi perché non mi piaceva l’idea di sporcare il pavimento con le ruote che erano state per strada. Per gestire in casa un bimbo appena nato, i tre articoli per neonati più gettonati sono:

  1. il cuscino di allattamento, utile sia per dare sollievo alla schiena durante la gravidanza, sia per allattare al seno o al biberon il nuovo arrivato, e ancora per tenere il bambino in sicurezza sul tappetone;
  2. una sdraietta davvero semplice dove far stare il neonato durante la giornata in tutta sicurezza;
  3. il marsupio omologato dalla nascita, indispensabile per portare con se tutto il giorno il neonato e praticare così l’alto contatto – in alternativa si può optare per la fascia;

Cuscino da allattamento, sdraietta e marsupio sono tre articoli per neonati ottimi come idea regalo da parte dei nonni o degli amici. E adesso non vi resta che cercare sul nostro Store Online e scoprire i nostri prodotti per neonati on line. Visita lo shop di Amore della mamma.

Close search
Carrello