skip to Main Content
Bark Abbigliamento Brand Made In Italy

Bark abbigliamento: la filosofia di un brand made in Italy

Bark abbigliamento, marchio nato da pochi anni, si è imposto si da subito tra gli amanti dello stile high casual. Il tutto inizia nel 2011 con una collezione di maglieria. Il brand nato a Modena, grazie al successo riscosso nel mondo della moda, ha ampliato la sua proposta, rielaborando capi come cappotti e giacche reversibili dando loro una nuova identità.

L’obiettivo principale di Bark uomo è quello di far si che il consumatore possa celebrare la propria identità, manifestarla apertamente ed è proprio in base a questo mood che nasce il nome dell’azienda. Bark abbigliamento sostiene che l’unicità nasce da uno stile personale dove il simbolo della distinzione è l’individualità.

Quali sono i punti di forza di Bark abbigliamento? Questo brand punta tutto sui suoi capi d’ispirazione outdoor, a partire dai classici montgomery realizzati in maglia pesante, i giubbotti in maglia più leggera, le giacche reversibili, tutti capi abbinabili a felpe e maglie casual per un look disinvolto ma di accattivante.

Bark è un giovane marchio italiano d’abbigliamento sia maschile che femminile che rende omaggio al montgomery e ai capi outdoor gestito dall’imprenditore Paolo Pierotti.

Pierotti crea il marchio Bark nel 2009, dopo ben trent’anni di esperienza nel campo della maglieria e dei filati di lana.

Bark abbigliamento donna giubbotti

Bark abbigliamento: giubbotti, cappotti e montgomery.

I montgomery di Bark vengono presentati sia per uomo che per donna con un’ampia gamma di colori, dai più eccentrici e saturizzati, come l’azzurro e il rosso, fino ai quelli più classici e sobri, come il blu il beige e il grigio.

I cappotti bark sono invece riconoscibili dai caratteristici alamari e dal cappuccio con o senza pelo; hanno un sapore sportivo e chic allo stesso tempo, per un look da vero avventuriero delle metropoli.

Bark abbigliamento spinge la sua clientela a strutturare uno stile forte che rispecchi la personalità di ognuno. Uno stile dove alla base della sua mission aziendale vi sono l’individualità è il segno dei tempi moderni.

Questo marchio detta una serie di diktat a ttraverso forza, carattere e modernità comunicando ai propri clienti attraverso capi versatili e basic ciò che è nell’aria, recaptando le ultime tendenze facendole diventare dei veri must have.

Negli ultimi anni sono state lanciate anche le linee di zaini, scarpe e accessori Bark; Un’azienda con un brand di tale carattere non poteva, inoltre, non affacciarsi al settore dei bambini; infatti è stata presentata di recente anche la linea per bimba e bimbo dai tre ai quattordici anni.

I giubbotti Bark sono ricercatissimi sono i giubotti Barks, caratterizzati dall’iconico dettaglio dell’alamaro e dalle texture in maglia. Le collezioni Bark mostrano chiari richiami al mondo londinese, al suo animo metropolitano e retrò che ha evidentemente segnato la filosofia del brand sin dal suo esordio, ritagliando uno spazio importante nei migliori store italiani, europei e del mondo intero.

Bark abbigliamento cappotto con cappuccio

Con Bark il montgomery da bambino si fa in 4.

Stile casual studiato per i più piccoli nella ricerca di colori pastello, inserti in pelliccia e pratiche chiusure; leit motive della stagione, la linea di cappotti montgomery proposta da Bark farà al caso vostro

Il montgomery è infatti un tipo di cappotto dalla lunghezza media, che è entrato nel mondo della moda maschile grazie all’ambiente militare. Durante la seconda guerra mondiale, a renderlo particolarmente famoso fu il generale britannico Bernard Law Montgomery (da cui prende appunto il nome) il quale, era solito portarlo sopra la divisa.

Oggi il montgomery si afferma come un casual coat intramontabile ed ha assunto nei decenni mille volti. Per il bimbo Bark l’intramontabile montgomery in panno di lana va alla ricerca di colori pastello; Montgomery in maglia di lana di colore rosso, giallo, verde, blu, beige, impreziositi con dettagli in pelliccia, alamari ricercati e comode ed ampie tasche.

E adesso non vi resta che cercare sul nostro Store Online e scoprire i nostri prodotti per il Bark dei vostri piccini on line. Visita lo shop di Amore della mamma.

Close search
Carrello