skip to Main Content
Consigli Per Il Mare

Consigli per l’abbigliamento da mare

La nostra è la terra del sole poichè siamo circondati da oltre 8 km di costa e tutti quanti noi amiamo il sole ed il mare.

Come ben sappiamo, il sole ha tante proprietà benefiche ma se non esposti, nel modo giusto, ai suoi raggi solari, la nostra pelle ne può risentire ed a volte in modo piuttosto grave.

I raggi UV possono essere molto nocivi poichè hanno la capacità di raggiungere anche gli strati sottostanti alla nostra pelle. Questo provoca diverse problematiche ovvero dalle semplici scottature al melanoma cutaneo. È proprio per questo motivo che bisogna fare molta attenzione al modo in cui vi esponete al sole.

Nel caso dei vostri bambini, bisogna porre maggiore attenzione dal momento che la loro pelle presenta uno strato più sottile dell’ epidermide ed inoltre le scottature contratte in tenera età sono una delle maggiori cause di melanoma in età adulta.

Quindi, per ovviare a tutti questi problemi, vi consigliamo di non esporre nelle ore più calde i vostri bambini ai raggi del sole ovvero nelle tre ore prima e dopo mezzogiorno. Inoltre vi consigliamo di utilizzare costumi, cappellini e completini dotati di tessuti di protezione contro i raggi UV e cosa ancora più importante, utilizzare una protezione 50+. Nello specifico i tessuti maggiormente utilizzati durante l’ esposizione ai raggi UV dei vostri piccoli sono la lycra e la microfibra di poliestere che sono tessuti lisci e dotati di stampe interne e non di etichette.

Per quanto riguarda i cappellini, affidatevi a quelli aventi tesa larga in modo da coprire viso, orecchie e in particolare il collo che è una zona maggiormente esposta a scottature. Inoltre vi consigliamo di utilizzare il cappellino anche durante i giochi in spiaggia e durante il bagnetto.

Durante i giochi è consigliabile bagnare il cappellino in modo da tenere al fresco la testolina del vostro bambino tenendo in considerazione che i tessuti uilizzati si asciugano velocemente.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search
Carrello