skip to Main Content
Mimisol Collezione Estiva 2022

Mimisol: le tre note dello stile

Mi Mi Sol: le tre note dello stile. Tre note, le stesse che aprono la celebre Ninna Nanna di Johannes Brahms e rappresentano il messaggio poetico del brand nato nel 2011 dall’intuizione di Imelde Bronzieri, nota stilista con un lungo passato presso I Pinco Pallino.

Abbigliamento elegante per bambine realizzato interamente in Italia con particolare attenzione alla qualità e minuziosa ricerca per il dettaglio. Il brand nasce da Imelde Bronzieri, imprenditrice, stilista e donna impegnata nel sociale , nonché direttrice creativa delle collezioni . Linee delicate e ricche di colore.

“L’intimità di un racconto narrato davanti al caminetto, un percorso tra boschi, paesaggi autunnali e scorci fiabeschi. L’ispirazione rimanda al desiderio di riconnessione con la natura; si risvegliano le tradizioni e lo spirito più intimo. I verdi e i colori bruciati della terra si fondono ai grigi, alle diverse tonalità di rosso ed ai toni caldi del rosa. Le texture stupiscono per morbidezza e comfort. Disegnature spinate, madras e fantasie ricordano i mestieri delle montagne: dal boscaiolo al pastore, dalle fattorie alle malghe”.

Nessun limite alla fantasia! Creatività, sogno e gioco sono alla base di ogni collezione Mimisol, con la costante voglia di stupirsi e sorridere.

Imelde Bronzieri, la poetessa Mimisol

Nel suo DNA convivono almeno due anime: quella dell’imprenditrice e quella della stilista. Ma non solo. Ce ne sono tante altre: quella di mamma, nonna, sorella, amica, benefattrice, donna di successo, di stile e di gran cuore perché da sempre impegnata nel sociale, amata in tutto il mondo, firma di una collezione, MiMiSol, adorata anche da star e personaggi internazionali. La sua creatività, da quasi quarant’anni, non è andata mai in vacanza. Da quando ha fondato il brand I Pinco Pallino fino a quando nel 2011 ha creato MiMiSol.

Ama la vita, adora ogni attimo e ogni giorno, fortunata e grata per ogni momento che vive. Da sempre ama i bambini. E crede che tutto ciò che investi su di loro, ti ritorna. Sempre in prima linea sul fronte della lotta alla banalità, sa come combattere l’arroganza degli eccessi. E come far sì che anche la scelta dei vestiti, quando si tratta di bambini, sia educativa. “Quarta di sei sorelle, da piccola andavo dalla sarta e mi mettevo in fila per scegliere i miei abitini. Era un rito carico di magia e oggi ricordo perfettamente tutti i vestiti che ho amato compreso quello indaco, uno dei colori che amo di più e propongo in quanto simbolo dei bambini con capacità straordinarie” racconta Imelde, la grande poetessa della moda in piccole taglie. Talmente conosciuta e apprezzata da essere sempre punto di riferimento di tante mamme.

Nuova collezione mimisol moda bambina

Si nasce, e si cresce con i look pensati per i più piccoli da Mimisol. Design, qualità, materiali, forme e linee che catturano l’attenzione con temi semplici ed intriganti. Immagini che affascinano e spezzano la monotonia dei soliti noti. Positivo, forte e ricco di toni naturali. Scopri la nuova collezione Mimisol su Amore della Mamma.

Close search
Carrello