skip to Main Content
Molo Abbigliamento Bambino Su Amore Della Mamma

Molo: un nuovo stile proposto da Amore della Mamma

Molo è un marchio di abbigliamento nato nel Nord Europa. Il viaggio di Molo nasce dalla curiosità e dalla spinta di cambiare il mondo della moda per i più piccini.  Bisogna pur sempre ammettere una cosa. Fino a qualche decennio fa, il gusto della moda per i bambini era decisamente differente. Avevamo abiti e accessori molto, molto seriori. Le case erano ancora poco inclini a creatività spinte o all’utilizzo di colori e tonalità audaci. Anzi diciamolo ancora una volta: nel 2003 l’abbigliamento bambino era tutt’altro che vivace e colorato.

Le collezioni Molo

Molo, fin dalla sua nascita, costruisce il suo brand intorno ad una idea molto chiara: realizzare i “preferiti” di ogni bambino, e sei suoi genitori. Ciò si nota da subito, dalle linee audaci e semplici. Dai colori e dalle fantasie. Dalla attenta scelta dei tessuti utilizzati.

Il design di Molo alimenta l’immaginazione di un bambino con colori forti, stampe divertenti, forme entusiasmanti e combinazioni audaci. In Molo, si lavora tantissimo con le stampe perché i loro progettisti apprezzano la scelta di dare carattere anche alle personalità più piccole. Una stampa è qualcosa a cui ogni bambino può relazionarsi e di cui può facilmente innamorarsi. Questo è il motivo per cui le stampe sono così vitali per le collezioni di Molo.

Lo stile è urbano con design funky e colorati che spesso hanno un tocco umoristico. I capi sono abbastanza stravaganti da farsi notare, ma mai al prezzo di funzionalità e qualità. Il design di Molo abbigliamento per bambini è un mix di dettagli divertenti e spiritosi e un look scandinavo più pulito e “grezzo”. I vestiti forniscono i dettagli funzionali necessari di cui ogni bambino ha bisogno e resistono anche alla vita dei bambini più attivi, lavaggio dopo lavaggio.

Abito molo rosa con gonnellino stampa cavalli

Tutti a scuola per un pò di storia

La prima collezione, dedicati ai bambini viene presentata 2003. La collezione molo abbigliamento bambini debutta in primis nei seguenti paesi: Danimarca, Svezia, Norvegia, Olanda e Inghilterra. Pensate che già nel 2005, solo due anni dopo, nasce già la prima esclusiva collezione Molo Baby 0-2 anni. Da quel momento, non esistono più freni o limiti, se non quelli stabiliti dal management. Nel 2009 debutta la prima collezione separata di capispalla. Quindi una crescita incredibile di prodotti. Collezioni per ragazzi e ragazze anche  fino a 16 anni, collezione completa di costumi da bagno e altro ancora.

Molo non è una grande fabbrica di design che tratta l’abbigliamento per bambini come una linea secondaria. Il contrario. Per Molo, i bimbi vengono prima di tutto. Le loro creazioni di abbigliamento riflettono proprio questo spirito e questa passione.

Gli abiti per bambino vanno progettati e realizzati  in modo che i più piccini possano esprimere la loro creatività e personalità attraverso i loro vestiti. Molo crede fermamente nell’abbigliamento pensato per la vita reale, quotidiana, non solo per le occasioni speciali. I bambini hanno bisogno di vestiti e abiti che permettano loro di muoversi liberamente, esprimersi apertamente ed esplorare senza paura un mondo di deliziose possibilità. La scelta di Molo, quindi, è di non creare vestiti che limitano i loro movimenti.

pagliaccetto jeans molo per neonato

Concludendo, anche questa volta, cosa possiamo aggiungere? Quest’anno abbiamo assistito all’espulsione di questo marchio. Molo è incredibile, confortevole ed esteticamente davvero bello.  Grazie a  Molo, abbiamo assistito ad una collezione di vestiti in grado di accontentare davvero tutti, grandi e piccini. Buon Shopping a tutti su Amore Della Mamma!!

Close search
Carrello