skip to Main Content
North Sails Abbigliamento Bambino Vendita Online

North Sails: l’ispirazione di Lowell North

North Sails è stata fondata nel 1957 dall’exingegnere aerospaziale Lowell North, velista americano e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Città del Messico del 1968 con la sua North Star. Nel corso dei decenni la North Sails si è affermata fra le maggiori aziende di successo produttrici di vele al mondo.

Il sogno di Lowell era quello di creare le vele più veloci di sempre. Oggigiorno, la sua visione continua a vivere anche attraverso le collezioni di abbigliamento di North Sails, concepite per permettere a chi le indossa di concentrarsi liberamente su ciò che importa davvero, navigando sempre a vele spiegate, sia fra le onde del mare, sia fra gli impegni quotidiani.

1989: prima collezione North Sails

La prima collezione North Sails uomo viene lanciata in Italia nel 1989; una perfetta fusione tra la tradizione del marchio americano e l’eleganza degli stili di abbigliamento italiani.

Ispirato alla determinazione e all’infinita sete di conoscenza di Lowell North, il marchio di abbigliamento North Sails, nato nel 1989 di proprietà del fondo d’investimento Oakley Capital, èrivolto a un target molto ampio che spazia dai marinai pronti a mollare la cima per navigare un’avventurosa regata, a chi semplicemente deve “navigare a vista” nel caos cittadino.

L’amore per il mare e il piacere di una vita sempre in movimento sono il mood alla base dei modelli funzionali e versatili che sanno anche rispettare l’ambiente.

North Sails kids vendita online

North Sails Bambino

L’inconfondibile logo bianco e blu campeggia su giacche, felpe, pantaloni, zaini, cappellini, e scarpe di chi non può fare a meno di vestirsi con capi raffinati e comodicapaci di unire sport, versatilità ed eleganza in outfit giovanili e immediatamente riconoscibili. Capo emblema delle linee juniorsono i giubbotti North Sails Bambino colorati e con tessuti di una qualità tecnica quasi indistruttibile. Come anche il piumino North Sails Bambino, soffice, leggero resistente al vento, tutti questi capi sono pensati per tutti i bambini, soprattutto per quelli più avventurosi e dinamici.

I tessuti tecnici, i materiali traspiranti e antivento, i colori sempre attuali, il design curato, sono le caratteristiche delle collezioni North Sails Bambino che negli anni hanno saputo rinnovarsi senza perdere mai la sua essenza, strettamente legata alla viaggio e alla scoperta, al piacere di esplorare il mondo.

L’ispirazione di Lowell North da sempre caratterizza anche l’abbigliamento North Sails bambino, ideato e realizzato per consentire ai nostri piccoli esploratori di concentrarsi su ciò che per loro è più stimolante o, semplicemente, destreggiarsi nel quotidiano mare agitato della vita moderna.

Non è infatti un caso che il motto del brand sia “Go Beyond”, vai più in là degli altri, esplora strade sconosciute, non conoscere limiti. Inoltre il marchio ha sviluppato una sensibilità ambientale profonda che lo ha spinto a devolvere parte del fatturato in diversi progetti legati alla conservazione degli oceani.

North Sails bambino vendita online

Arrivare dove gli altri non riescono a seguirli. Per North Sails abbigliamento bambino, innovazione ed esplorazione sono i capisaldi alla base dell’azienda, la filosofia che contraddistingue il loro brand. Con un’attività così legata al mare, North Sails ritiene di avere la responsabilità di prendersi cura e dare il proprio contributo alla difesa del pianeta.
Sfruttano la forza della natura per esplorare; le idee più recenti per innovarsi e fanno il possibile per preservare il mare per le generazioni future.

Spinti da un grande sentimento di sensibilizzazione North Sails ha iniziato a usare, nella produzione dei nostri capi, sempre più materiali sostenibili, come la plastica riciclata e il cotone biologico e riutilizzabile, nonché a ridurre l’uso della plastica complessivamente e a gestire ed ottimizzare l’impatto abientale di tutta la sua catene di produzione e distribuzione.

“Go Beyond”, è un esplicito invito per i nostri giovani esploratori a spingersi là dove gli altri non riescono ad arrivare, per scoprire nuovi mondi e tramandare il piacere dell’avventura e della bellezza del nostro pianeta.

Close search
Carrello