skip to Main Content
Shopping Online Abbigliamento Bambini

Shopping online abbigliamento bambini

Ultimamente la maggiorparte delle attività si sono riversate sul commercio online. E bisogna ammettere che la tentazione di fare shopping online per far passare il tempo è più forte di quanto immaginassimo.

Ma anche in tempi durante i quali non si è “costretti a restare a casa”, l’entusiasmo di fare acquisti sul web ha dato risposta alla mancanza di tempo che nella quotidianità lavorativa ci limitava ad andare in giro per negozi.

Anche se dobremmo fare più attenzione all’ambiente e cercare di avvantaggiare le piccole aziende e attività commerciali a noi vicine. Ma nonostante ciò spesso lo shopping online diventa l’unica possibilità.

Ad ogni modo, va detto che i fattori di rischio sono sempre presenti. Necessariamente bisogna sempre calcolare tutte le probabilità, o quasi, che potrebbero rendere l’esperienza davvero leggermente snervante: sarà giusta la taglia che ho scelto? Una volta indossato l’abito mi starà bene come immagino? Beh! Ecco qualche consiglio per indovinare l’acquisto di un abito sul web.

Come scegliere il capo giusto.

Prima di tutto non bisogna farsi ‘traviare’ dalle immagini delle modelle. Ovvero, non si deve dare per scontato che quel pantalone piuttosto che quel cappotto indossati dalla modella, abbiano sul vostro fisico lo stesso effetto estetico.

Mentre nei negozi ‘reali’ abbiamo la possibilità di vedere e toccare i capi sugli scaffali – che tuttalpiù vengono indossati dai manichini – in quelli dello shopping online li ammiriamo soltanto indossati da modelli e modelle che, inevitabilmente, li portano addosso in modo divino.

Shopping online consigli utili amore della mamma

Ma è sempre necessario assicurarsi che l’acquisto desiderato si accordi con la nostra fisicità (specialmente quando si tratta di abiti di una certa importanza, come quelli da cerimonia). Non potendoli provare prima, bisogna puntate su capi con linee, tagli, fantasie, volumi, che già sappiamo essere adatti a noi.

Certo, è sempre possibile restituire il capo, ma diventa più complicato e ci priva della soddisfazione di aver concluso un acquisto azzeccato.

Non meno importante è leggere attentamente la composizione del tessuto dell’indumento. La fotografia proposta dal negozio online potrebbe non rispecchiare la realtà dandoci una idea sbagliata di quale texture, materiale, consistenza abbia il capo in questione. Anche a seconda del tessuto un abito può rivelarsi più o meno adatto a voi, o al periodo dell’anno.

Shopping online: e la taglia?

Comprare abbigliamento online ci pone di fronte ad un’altra grande questione: la scelta della taglia!
Riuscire a scegliere la giusta taglia durante un acquisto online è sicuramente il momento più problematico. Bisogna considerare vari aspetti. In primis, i siti prettamente dedicati all’abbigliamento indicano spesso altezza e peso della modella rappresentata in foto. Questa indicazione serve soltanto a intuire le proporzioni per poterle comparare alle vostre misure.

Dopodiché, basta armarsi del classico metro da sarta e prendere e annotare, magari su un quaderno di appunti, tutte le nostre misure. Questo succede perché la maggior parte dei siti di shopping online fornisce le dimensioni precise del capo, espresse in diverse tipologie di misure . In questo modo si evita di fare confusione con le taglie facendo affidamento su un calcolo esatto.

Ed ovviamente non dimenticatevi del costume, anche i più’ piccoli ne hanno bisogna.
Scegli quello giusto tra i più glamour selezionati sullo
shop di Amore della mamma.

Close search
Carrello