skip to Main Content
Abbigliamento Per Bambini Simonetta Vendita Nuova Collezione Online

Simonetta abbigliamento per bimbi

Simonetta: i dettagli sono importanti

Simonetta nasce negli anni 50 dall’imprednitrice Maria Bianca Mazzarini Stronati, che decide di aprire a Jesi una piccola sartoria per la produzione esclusiva di abbigliamento per bambini.

Ciò che contraddistingue in particolar modo il brand Simonetta è la ricerca continua dei materiali utilizzati e i dettagli dei piccoli abiti.

Realizzare, quindi, un design innovativo per cercare di coniugare estetica e perfetta vestibilità.

Simonetta: da piccolo laboratorio a realtà industriale

Il piccolo laboratorio si ingrandisce e diventa, finalmente, nel 1981 una realtà industriale: la Simonetta S.p.a.

Negli anni ‘90 il marchio di abbigliamento Simonetta inizia ad espandersi verso i mercati esteri.

Diventa, pian piano, un vero e proprio punto di riferimento internazionale per lo stile e l’eleganza nella moda bambino.

Nel 2000, 20 anni fa ormai, viene creata una divisione aziendale dedicata in maniera esclusiva, alla gestione dei marchi su licenza.

La divisione crea, in tempi veloci, collaborazioni con importanti e famosi Maison della moda come Roberto Cavalli e Tod’s rispettivamente per i brand Roberto Cavalli Junior e Fay Junior.

Nel 2010 ha inizio la collaborazione con il gruppo LVMH che si trasforma ben presto in licenza produttiva per le linee kids e baby a marchio Fendi.

Sempre nel 2016 sigla nuove partnership con la storica casa di moda francese Lanvin Paris per il brand Lanvin Enfant.

Nel 2017 ratifica un accordo e relativa partnership commerciale per la produzione e la distribuzione mondiale con il prestigioso marchio italiano Emilio Pucci, rafforzando il rapporto con il gruppo LVMH.

Pitti Bimbo: nuova collezione Vespa Kidswear

Nel 2018 Simonetta ha lanciato a Pitti Bimbo, la nuova collezione Vespa Kidswear.

Sempre nel 2018 sigla un accordo di licenza con la Maison francese Balmain Paris per la produzione e distribuzione, su scala mondiale, della linea Balmain Kids e Brunello Cucinelli per lo sviluppo del prodotto kidwear.

Nel Gennaio 2020, Simonetta annuncia la partnership con Elie Saab, per la produzione e la distribuzione, a livello mondiale, della collezione Elie Saab Junior. Il nome del brand è lo stesso che porta la figlia di Bianca.

Simonetta: collezione primavera estate 2020

Scopri la collezione primavera estate 2020 sullo shop di amore della mamma.

Close search
Carrello