skip to Main Content
Stella McCartney Foto Ritratto Stilista

Stella mcCartney: la stilista green ecosostenibile.

Stella McCartney ha lanciato l’omonima Maison in collaborazione con Kering come joint venture al 50% e ha presentato la sua prima collezione a Parigi nell’ottobre del 2001. Le collezioni Stella McCartney vanno dal ready to wear femminile, uomo, agli accessori, alla lingerie, agli occhiali, ai profumi fino a una linea per bambini. Di recente, la stilista ha presentato la sua primissima collezione menswear, che porta il nome del suo marchio.

L’impegno di Stella MC in favore della sostenibilità, evidente in tutte le sue collezioni, è parte integrante della filosofia del marchio, che si propone di essere un’azienda responsabile, onesta e al passo coi tempi.

Chi è Stella McCartney?

Stella McCartney nasce a Londra il13 settembre 1971. Figlia d’arte con un cognome ingombrante (parliamo del ex Beatles Paul McCartney), Stella McCartney inizia ad avvicinarsi al mondo della moda alla “tenera” età di 12 anni. Durante questo periodo crea, infatti, il suo primo abito. Qualche anno dopo, a 15 anni per la precisione, partecipa attivamente alla creazione della prima collezione di Christian Lacroix, stilista francese. Arriviamo così nel 1995.

Stella McCartney presenta la sua prima collezione ufficiale. Tantissime le star che sfilarono gratis durante l’evento di presentazione. Qualche nome? Naomi Campbell, Yasmin Le Bon e Kate Moss per citarne alcuni. Stella non si ferma qui. collabora con altri importanti brand prestigiosi internazionali: Chloé, Gucci, H&M e Adidas, sempre per citarne alcuni.

Stella McCartney lancia il suo primo profumo, denominato “Stella” nel 2003. Da qui la sua carriere segue due binari paralleli: la sua linea personale ed una lunga e profittevole partnership con Adidas. Proprio questa collaborazione le porta tantissimi riconoscimenti in relazione alla collezione di abbigliamento sportivo Adidas by StellaMcCartney. Collezione che cresce nel tempo abbracciando tantissimi sport e diversi prodotti.

Tratto distintivo di Stella McCartney è sicuramente la sua vena “green”. La stilista, infatti, produce esclusivamente con tecniche e procedure sostenibili per l’ambiente.

Stella McCartney kids collezione estate 2021 bambino

Stella McCartneey moda bambino

Diamo uno sguardo ora al rapporto tra la stilista e i bambini. La collezione bambino di Stella McCartney è equiparabile in tutto e per tutto a quella dedicata ai più grandi. Colori, illustrazioni, stampe, arcobaleni e altri dettagli creano un sapiente mix di vivacità e allegria. Capi perfetti per i più piccini. Ricordiamo che la stilista ha lanciato la collezione di moda Stella McCartney Kids nel novembre 2010.

Gli abiti sono dedicati a bambini con età compresa tra 0 e 16 anni. Una proposta completa: capi comodi sempre di tendenza, con tessuti di altissima qualità. Ripercorrendo la stessa strada tracciate precedentemente, la McCartney ripropone una moda ecosostenibile anche per i più piccini. Un’idea di abbigliamento non solo accessibile, anche etica.

Stella Mccartney Shop Online? Outfit semplici e sempre originali. Stella Mccartney Italia è su Amore della Mamma.Potrai acquistare molto presto tantissimi prodotti collezione bambino e bambina: un omaggio alla creatività e alla natura.

Hai già letto il nostro recente articolo su tutti i nuovi brand in arrivo su Amore della Mamma? Stella mccartney shop on line è uno dei tanti, se siete curiosi di scoprire gli altri brand , non vi resta altro che andare sul nostro BLOG oppure clicca direttamente qui per la lettura dell’articolo.

Stella McCartney kids collezione estate 2021 bambina

Close search
Carrello