skip to Main Content
Vestiti Battesimo Bimbi, Come Sceglierli E Acquistarli

Vestiti battesimo bimbo: quali scegliere e come?

Vestiti battesimo bimbo: quali scegliere, come e dove acquistarli. Il battesimo è il primo sacramento della fede cristiana e rappresenta un punto di inizio, una nuova rinascita. Il giorno del battesimo è un giorno speciale ricco di emozioni e commozione, per tutta la famiglia, ma in particolare per il piccolo appena arrivato.

Il battesimo è la prima festa dove ogni bambino è protagonista indiscusso.

Questo giorno speciale comincia con l’organizzazione dell’evento fino alla scelta del rinfresco; un aspetto da non sottovalutare è, sicuramente, quello di pensare a come vestire il proprio neonato, quali vestiti battesimo bimbo scegliere per renderlo perfetto nel suo giorno speciale

Questo articolo vuole aiutarvi proprio nella scelta dei vestiti battesimo neonato che dovrà tener presente, oltre ai gusti personali, anche alle stagioni climatiche e, ovviamente, al sesso del vostro bambino.

Scelta dei colori nei vestiti battesimo bimbo

Come prima cosa bisogna puntare l’attenzione su quali saranno i colori più adatti a questo evento. Trattandosi di un battesimo i toni più indicati da scegliere sono quelli pastello.

I completi battesimo bimbo bianchi sono sicuramente i più gettonati in quanto il colore bianco è il colore che va per la maggiore, poiché simbolo primario di purezza, ma volendo essere un po’ alternativi è possibile optare per la scelta di nuance come il rosa, il verde, l’azzurro, tutti in sfumature delicate e non troppo invadenti.

Anche l’avorio, che spesso dimentichiamo, potrebbe essere un colore molto elegante per un bel completo battesimo bimbo adatto sia ai maschietti che alle femminucce. Il mio consiglio è quello di sfogliare qualche rivista di moda prendere qualche spunto e seguire i vostri gusti personali.

Battesimo bimbi e abbinamento colori

Scelta dei vestiti battesimo bimbo

Il vero segreto, come sempre, è quello di non esagerare. Spesso vediamo bambine/i preparati come bomboniere, nulla di più inadeguato. Eleganza, discrezione e stile sono le tre regole da seguire per fare la scelta più indicata.

Da sempre con i maschietti è più semplice non correre il rischio di esagerare, con le femminucce, invece, le alternative di vestiti battesimo bimbo sono tante e spesso davvero troppo stravaganti.

Vi proponiamo questo articolo non per elencarvi gli abiti battesimo neonato che si potete facilmente trovare in commercio; basta optate per completo battesimo bimbo dalla linea classica, e sareste capacissime di scegliere da sole o con i saggi consigli della vostra commessa di fiducia.

Quello che, invece, vogliamo proporre in questo tutorial è un modo di rendere il battesimo di vostro figlio/a qualcosa di davvero indimenticabile. Se nell’armadio di casa avete tenuto una vostra tutina, o un vestitino che rappresenta per voi un ricordo speciale, potreste farlo indossare a vostro figlio/a durante il battesimo.

Così facendo potrete creare l’inizio di un originale tradizione di famiglia, eloggiando un capo d’abbigliamento che verrà tramandato di generazione in generazione. In questo modo forse, il vostro bambino/a non avrà i vestiti all’ultima moda, ma porterà con sè un “pezzetto” di famiglia che lo accompagnerà in tutto il suo percorso di vita.

Scelta degli accessori

Ultimo consiglio per la scelta degli accessori. Anche in questo caso essere minimal è la scelta migliore. Bisogna sempre ricordare che i vostri bambini sono piccoli, e quindi non amano sentirsi avvolti o legati da qualcosa. Per questo sono da evitare qualsivoglia tipo di gioiello che si tratti del semplice braccialetto o della tradizionale catenina d’oro.

Questi possono risultare oltre che inadatti, anche pericolosi. I bambini, infatti, soprattutto nel primo anno di vita, tendono a mettere in bocca tutto ciò che trovano sulla loro strada. Evitiamo, quindi, di fargli indossare accessori che potrebbero rompersi e finire, inavvertitamente, in gola.

Una cosa carina, se la stagione lo permette, è usare un copricapo. Nulla di esagerato, mi raccomando, ma un semplice cappellino in cotone o in lana, a seconda del periodo, magari lavorato a mano dalla nonna o ricamato dalla zia, insomma, qualcosa di personalizzato che renda l’abbigliamento del vostro piccolo/a ancora più speciale.

E adesso non vi resta che cercare sul nostro Store Online e scoprire i nostri prodotti per il battesimo dei vostri piccini on line.Visita lo shop di Amore della mamma.

Close search
Carrello