skip to Main Content
Alberta Ferretti Stilista Italiana Ritratto

Alberta Ferretti Junior

Alberta Ferretti è una affermata stilista italiana, fondatrice dell’omonima linea di abbigliamento e vicepresidente del Gruppo AEFFE. Da sempre dotata di un grande senso estetico, sviluppa il suo talento lavorando nella sartoria della madre dove impara a maneggiare i tessuti, a socializzare con le lavorazioni e a conoscere i cromatismi più sofisticati.

Dotata quindi di grande talento a soli 18 anni, apre la sua prima boutique, a Cattolica venendo così a diretto contatto con le esigenze dei clienti e con la sua capacità intuitiva nell’anticipare le tendenze di moda e i desideri delle donne.

Nel 1974 produce la sua prima collezione conquistando con successo gli addetti ai lavori. Incoraggiata dalla risposta del pubblico, successivamente, affiancata dal fratello Massimo, AEFFE, ad oggi un potente gruppo societario che gestisce e produce anche i marchi Moschino, Pollini e Velmar.

L’azienda lancia anche la linea Philosophy dedicata ad un target più giovane e con una fascia di prezzo più bassa. Acquista inoltre le licenze per le firme del prêt-à porter quali Authier, Jean Paul GaultierCacharele Marithé & François Girbaud. Linee pure, essenziali e decorazioni con ricami preziosi; così si contraddistinguono gli abiti di Alberta Ferretti, donandole una visibilità di rilevanza internazionale.

Per tenere il passo con le nuove tendenze del mercato del lusso, nel 2017 presenta Rainbow Week, la prima collezione capsule di maglieria firmata Alberta Ferretti. Sette maglioni in diversi colori scritto su di essi ogni giorno della settimana.

Nel giugno del 2018 il brand italiano presenta la nuova collezione di divise disegnate per Alitalia. Collezione composta da tailleurfemminileemaschile, nelle tonalità del blu e cravatte e foulard verdi e rosse.

Alberta Ferretti Junior moda bambino

Lo stile di Alberta Ferretti

In ogni sua collezione ed abito disegnato dalla stilista emerge la necessità di rappresentare una donna romantica ed eterea, che in tutti i modi vuole esprimere la propria personalità senza però diventare parte integrante della massa. Eleganti, colorati, fluidi e veramente unici: così si contraddistinguono gli abiti della Ferretti, donandole una visibilità di rilevanza internazionale.

la Ferretti fin dal 1974 ci ha sempre deliziato con pizzi, chiffon, ricami floreali, frange, colori pastello, inserti velati e tanto altro in uno stile sartoriale che lascia presenta una donna romantica ed eterea.

Toni sfumati, ispirati alla natura, fauna e flora, cromature bianco nero, tweed, seta, raso, tessuti leggeri e pregiati ma anche più pesanti per pellicce e cappotti in una mescolanza di epoche e stili ma sempre di estrema eleganza e ricercatezza.

Alberta Ferretti Junior moda bambino

La linea Alberta Ferretti Junior

Anche Alberta Ferretti ha deciso di estendere il suo marchio al kidswear, un settore in crescita costante: la linea di abbigliamento per bambini, Alberta Ferretti Junior, ha debuttato con la collezione Primavera Estate 2019. Prodotta e distribuita dalle Manifatture Daddato, la linea Junior della Ferretti è dedicata alle bambine dai 4 ai 14 anni.

Alberta Ferretti ha dichiarato: “In un momento così intenso e positivo, di crescita e nuovi progetti per il mio marchio, il lancio della linea bambini è per me un ulteriore stimolo alla creatività”.

La linea Alberta Ferretti Junior, mantiene i tratti distintivi dell’universo Ferretti, proponendo nuances naturali, quali verde kiwi, sabbia, suede, rosa e arancio, per capi military. In collezione patch con tende sioux, penne multicolor e cavalli in corsa e in stile ‘nativi americani’ arricchiscono shorts e trench in gabardine, camicie e abiti in popeline. Le maglie hanno frange in stile far west, e il look western si completa con stivaletti raso terra, sandali intrecciati e ballerine con nastri alla caviglia.

Ovviamente non può mancare la linea da cerimonia e l’iconica Rainbow Week rivisitata per le più piccole: 7 t-shirt, 7 maglioncini e 7 vestitini per ogni giorno della settimana.

Oggi l’esperienza kidswear continua con successo anche per la stagione Autunno Inverno 2019/2020 con borsette e zaini glamour che faranno di certo tendenza tra le giovanissime!

Scopri la Collezione Primavera Estate 2021 su amore della mamma! Visita lo shop di Amore della mamma.

Close search
Carrello