skip to Main Content

Come vestire i bambini a natale, qualche consiglio.

Come vestire i bambini a natale. Ecco la prima domanda che tutti si pongono: a Natale, l’abbigliamento perfetto per le feste esiste? Rispondiamo subito dicendo: NO! Non esiste un look perfetto, esiste sempre e solo la magia del Natale. Con quella possiamo divertirci ed elaborare tanti outfit differenti e ricchi di fantasia. E ricordiamo sempre una cosa: il Natale è la festa dei colori!

Quello della scelta dell’outfit da sfoggiare a Natale è un dilemma che si ripresenta puntuale ogni anno. Che stile preferire: elegante o casual? In che modo mettere insieme un abbigliamento per le feste senza strafare ma che al contempo ci valorizzi e risulti festivo? Al ristorante, in casa, in famiglia o con i parenti stretti, poco importa. I nostri figli vorranno indossare comunque il vestito delle feste. Rosso, blu, nero, argento: quali sono i colori da indossare? Ripetiamo, non esiste una regola, ma ogni genitore sceglie in base ai propri gusti, possibilità e occasioni d’uso.

Magione rosso natalizio MC2 St Barth per bambini

Qualche idea su come vestire i bambini a Natale

La prima idea che ci viene in mente è la seguente:  creare un outfit a tema. In che senso? Comprare ad esempio un maglione, magari coordinato (o anche uguale se preferisci) se hai due bambini, e poi optare per un pantalone e una gonnellina in verde o rosso, quindi tipicamente natalizi. Per le scarpe ovviamente sarebbe utile scegliere qualcosa che stia bene, che si abbini.  Evitiamo per una volta le classiche sneakers bianche. Per bambina la soluzione più elegante è una gonnellina con stivali neri e una calzamaglia spessa per dare calore. Per il tuo piccolo ometto, invece, sarebbe bello un bel pantalone rosso con scarpette nere. Il tocco perfetto per il Natale.

La seconda opzione è ovviamente un look elegante. In questo caso cosa proponiamo? Niente di complesso chiaramente. Togliamo i maglioni natalizi e indossiamo un bell’ abitino da bambina e un pantalone con maglioncino o camicia per il tuo piccolo. Saranno impeccabili e sembreranno dei veri principini. Un’altra, la terza opzione super è quella vestire in coordinato tutta la famiglia. Ebbene si, hai capito bene. Tutti uguali, tutti in tema, come fanno anche i reali. In questo caso si può creare un gioco di colori oppure proprio scegliere gli stessi capi magari per mamma e figlia e papà e figlio.

La moda appartiene a tutti… soprattutto a Natale

È importante considerare che la moda non è un mondo riservato al solo pubblico adulto. Oggi è cambiato tutto, in meglio aggiungiamo noi. Anche per i neonati, per la primissima e prima infanzia, per i bambini e i ragazzi è possibile scegliere tra un ricchissimo assortimento di capi di abbigliamento. Non solo. Esistono anche accessori creati appositamente per soddisfare le esigenze di questa fascia di età. Dalle calze piccole all’intimo, dalle tutine e alle felpe per i neonati. C’è veramente di tutto. Pensiamo anche  ai pantaloni, agli abitini per le bimbe, ai maglioncini, ai jeans, ai giubbotti e alle giacche. Esiste una varietà immensa di possibili guardaroba da allestire per i tuoi figli. Tutto viene creato e proposto con l’intento di realizzare un vero e proprio armadio su misura per i nostri piccoli.

Se sei alla ricerca di qualche capo unico e sfizioso  per i tuoi piccoli, per creare un look che sia comodo e confortevole ma anche particolare, sei nel posto giusto. Impossibile resistere al fascino del Natale, regala ai tuoi bambini la qualità dei migliori marchi di abbigliamento 0-16 anni a prezzi davvero scontati. Trovarli è un gioco da ragazzi su www.amoredellamamma.it, l’e-commerce di vestiti per bambini che stavi desiderando.

Close search
Carrello