skip to Main Content
Capodanno 2021 Suggerimenti Per Bambini

Capodanno 2021, come festeggiarlo?

Capodanno 2021, come festeggiarlo? Dato che probabilmente resteremo in casa, come organizzarsi per evitare che i bambini si annoino? I festeggiamenti per la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo si stanno pian piano avvicinando. Un periodo lieto, in cui siamo tutti più buoni, più carichi di doni e magari anche di buone intenzioni per l’anno che verrà, ma che quest’anno sarà inevitabilmente diverso vista la pandemia che ci sta accompagnando da ormai inizio 2020.

Come festeggiare quindi in casa insieme ai bambini il prossimo Capodanno?

Ecco le nostre idee. Un Capodanno intimo a casa: le attività Ecco alcuni piccoli suggerimenti divisi per fasce d’età. Alcune proposte di attività da fare in casa con i bambini.

Capodanno con un neonato
Vestiti a festa (anche il piccolo), una cenetta intima tra di voi, qualche giochino insieme e poi il bimbo a nanna. Potrete approfittare (nanna del pupo permettendo) di un Capodanno di coppia tranquillo.

Capodanno con un bambino da 3 a 6 anni
Difficile arrivare fino a mezzanotte con dei bimbi così piccoli. Abbiamo a tal proposito qualche suggerimento: Se i vostri bambini sono abituati ad andare a letto molto presto, potete organizzare un Capodanno finto! Cosa significa?

Celebrare la fine dell’anno, magari molto prima spostando le lancette degli orologi in… avanti. Sarà un 31 dicembre unico, divertente e ‘personalizzato’ proprio a misura di bambino. E i vostri figli non noteranno di sicuro alcuna differenza.

Come festeggiare il fine anno con i bambini a casa

Capodanno con i bimbi dai 6 anni in su

Potete organizzare una caccia al tesoro da fare in compagnia di tutti, per aspettare la mezzanotte.
Ecco qualche esempio di caccia al tesoro casalinga
Organizzatevi con padelle e mestoli, sincronizzate diverse sveglie tutte insieme sulla mezzanotte e, quando suoneranno… partire con un concerto di utensili da cucina per accogliere il nuovo anno.

Organizzare un karaoke…
Giocare tutti insieme ai travestimenti e indovinare il personaggio che si vuole rappresentare: il protagonista di un film, favola, di una favola, un personaggio storico o della televisione…
Organizzare una festa in costume! Magari un pigiama party.

Un bel cenone a tema?

Organizzare un bel cenone a tema, in cui è indispensabile richiedere ad ogni partecipante di indossare un capo di abbigliamento il più stravagante possibile, come ad esempio scarpe da clown, un cappello alto che non passa dalla porta, una parrucca divertente… Allestite un angolo della stanza per fare un set fotografico con tanto di accessori e foto ricordo. Se volete, scegliete anche un tema!

Organizzate un brindisi con cocktail analcolici e ombrellini colorati . Magari decorati con pezzi di frutta, per dare un tocco colorato ed esotico. Buon 2021!

Scopri tutta la selezione di abbigliamento e regali natalizi per bambini, e trova tanta ispirazione! Visita lo shop di Amore della mamma.

Close search
Carrello