skip to Main Content
La Befana Vien Di Notte Su Amore Della Mamma

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte

Mancano poche ore all’arrivo della vecchietta più simpatica del mondo! Per prepararci al meglio alla notte tra il 5 e il 6 gennaio, ecco un articolo che ci racconta la storia dell’Epifania, la tradizione della Befana e dei suoi dolci doni.

Uno dei personaggi più amati della tradizione natalizia italiana. Come recitato in una famosissima filastrocca, questa vecchina molto simpatica “vien di notte, con le scarpe tutte rotte e il cappello alla romana”, volando sopra i nostri tetti a cavalcioni di una scopa magica. Questo personaggio è la somma di tantissime leggende, tradizioni e cerimonie folkloristiche e religiose che si sono sovrapposte nel tempo.

Addirittura nel Neolitico si venerava una divinità femminile, probabilmente ricollegabile alla Befana, che si materializzava per scacciare via le intemperie durante il periodo invernale, propiziando la nuova primavera e il raccolto dell’anno successivo. Con riti legati al mondo contadino e alla fertilità dei campi, la anziana donna diviene l’emblema della Madre Terra: ora benigna e generosa, ora crudele e vendicativa.

Ora la domanda spontanea è: cosa regalare a un bambino per la Befana?

I dolciumi sicuramente non mancheranno, nonne e zii e amici di famiglia sono sempre i primi a riempire le calze dei nostri bambini con cioccolatini e caramelle. Troppi dolciumi però andrebbero evitati poiché fanno male ai denti e allo stomaco, sarebbe meglio valutare abbigliamento e giocattoli stimolanti. I bambini hanno sempre bisogno di nuovi vestiti perché crescono velocemente sotto i nostri occhi ogni giorno che passa; quindi, come i giocattoli, anche pantaloni giubbini tute, scarpe e maglioncini non bastano mai.

Quindi anche alla Befana molti scelgono di acquistare, in alternativa alla classica calza, dei veri e propri regali. Un giocattolo, quindi, potrebbe risolvere il problema di cosa regalare a un bambino per la Befana. Se sei alla ricerca di un’idea regalo per bambini in occasione dell’Epifania ma non sai deciderti, un capo di abbigliamento potrebbe risolvere il problema di cosa regalare a un bambino per l’Epifania.

Soprattutto in questo periodo così difficile dove i bambini sono costretti a rimanere molto tempo in casa, un bel completino comodo o una tuta colorata possono essere una soluzione ideale. I bambini hanno una continua voglia di scoprire il mondo, la loro vitalità non ha limiti e proprio per questo motivo per loro rimanere a casa diventa una vera e propria sfida. È questo il momento di avvicinarci al fantastico e creativo mondo dei bambini partecipando con loro ad attività che stimolino la loro immaginazione così da coinvolgerli e trattenerli in casa proprio come se fosse parte del divertimento.

La befana vien di notte con lescarpe tutte rotte

Capi di abbigliamento comodi per stare in casa

Per i bambini è importante riuscire a stabilire una routine fatta di orari ed attività che li aiuterà ad affrontare questi giorni in casa. Dopo essersi svegliati e lavati, è importante che ogni bambino o bambina si tolga il pigiama e si vesta.

Non è necessario fargli indossare magliette o jeans ma un abbigliamento comodo, morbido capace di accompagnarli in ogni loro movimento, traspirante che si prenda cura della loro pelle delicata. Amore della Mamma ci propone una vasta gamma di capi tra cui scegliere affinché bambine e bambini giochino e vivano infinite avventure in totale comodità.

Tutti i capi delle nostre collezioni selezionate, sono realizzati con morbidi tessuti, con predominanza di fibre naturali e ogni outfit si adatta alle necessità delle diverse fasce di età. Le tute sono una opzione che entusiasma i piccoli grazie alla loro comodità, diverse collezioni per diversi stili, con una vasta gamma di stampe e colori così da rendere semplice il compito di trovare la giusta tuta che piaccia anche alle bambine più esigenti.

Si possono anche creare completi a proprio piacere, abbinando un sopra e un sotto delle nostre collezioni. Per bambino le felpe girocollo sono fantastiche abbinate a pantaloni della tuta con vita e polsini elasticizzati. Per bambina, ci piace abbinare la felpa con cerniera e dettagli in strass con leggings in un colore fluo.

Senza ombra di dubbio, le t-shirt sono le compagne di battaglia di ogni tuta che si rispetti. Monocolore, con stampe animali, a righe, con stampe sportive, con messaggi ottimisti, con elementi decorativi in rilievo o con dettagli romantici, sarà solo difficile sceglierne una. Ti innamorerai già solo toccando il loro tessuto e ammirando il loro design esclusivo.

Scopri tutta la selezione di abbigliamento e regali natalizi per bambini, e trova tanta ispirazione! Visita lo shop di Amore della mamma.

Close search
Carrello